![]() |
Cabomba non và...
ragazzi, è la seconda volta che provo con la cabomba, la prima un disastro, (primo periodo con l'acquario), ora lo stesso lavoro, come potete vedere dalla foto, (di meglio non son riuscito #12 ), cresce, ma le foglie rimangono striminzite.... :-( potete aiutarmi.... :-)) :-)) :-))
Grazie... |
non sono un grande esperto ma la cabomba a 27 gradi non va bene per niente io so che deve stare a 24° prova a vedere la scheda............
|
i riscaldatori sono staccati, temperatura esterna 26°... :-( :-( :-(
|
Usi fertilizzanti? Co2 ? A luce come stai messo ?
Sicuramente la temperatura alta debilita questa pianta ma a 26 gradi non dovrebbe avere problemi. |
in vasca 27° :-( si CO2, attualmente non fertilizzo per problema con fosfati.... che mi consigli.... ??? #24 :-) :-)
|
La cabomba a differenza di quello che si dice non è una pianta semplicissima quindi potrebbe richiedere una fertilizzazione seppur blanda per crescere meglio.
Non è detto che fertilizzando tu inserisca altri fosfati, dipende da che fertilizzante usi. Quali usavi prima di sospendere la fertilizzazione ? E quando prima fertilizzavi cmq avevi problemi di crescita ? Per la temperatura occhio a tenerla sotto controllo perché sei già a limite. Aggiungo che controllando il tuo profilo ho letto che hai poca luce per una cabomba. |
ho riallestito neanche un mese, mi è stato consigliato di non concimare, Seachem flourish excel e Dupla plant24, non avevo tante piante, comunque no problemi di crescita, per la temp ho messo su ora un ventolino... :-)
domandina stupida... #36# il calcolo del wattaggio si fà sui litri lordi o netti.... ? |
Netti.
Perché mischi due linee di fertilizzanti ? Hai fatto bene comunque a non fertilizzare da subito..mediamente io aspetto una decina di giorni dallo start up e cmq inizio con dosi blande e a seconda della quantità di piante in vasca. |
Quote:
Per fertilizzare che mi consigli.... ??? :-)) :-)) :-)) |
54 W?
Dal profilo sembrano 36... I litri netti non dovrebbero essere circa 80? Anche io ho problemi con la cabomba, sto seguendo con interesse la discussione. La Limnophila invece come va? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |