Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-09-2007, 10:56   #1
warden84
Guppy

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a warden84

Annunci Mercatino: 0
Consiglio ultimi inserimenti

Vi riporto il profilo della mia vasca:

Ho una vasca da circa 320lt netti triangolare +50lt circa di sump. All'interno ho:

Ci sono circa 55kg di rocce vive di varia provenienza.
Nella sump ho schiumatoio Ruwal RW130/500S + pompa di risalita. Inoltre c'e' FILTROPHOS 10 con resine antifosfati NOPHOS.
2 pompe di movimento Tunze Turbelle Stream 6060+Tunze Turbelle Stream 6080 dietro le rocce, quasi sempre accesa a parte qualche ora notturna.
Un riscaldatore da 50w in sump e due in vasca da 200w e 300w lontani uno dall'altro in modo da avere temp costante in tutta la vasca.
Illuminazione 2x54w(ATI aquabluspezial) +3x39w(2x ATI aquabluspezial+ 1 x ATI BluPlus)+1x24w(ATI aquabluspezial) T5.

All'interno:
1 lumaca Turbo
2 Lysmata wundermanni
2 L. Amboinensis
2 Lysmata Debellius
1 Paguro zampe rosse
1 Zebrasoma Flavescens
1 Salarius fasciatus
2 Valenciennea puellaris

Invertebrati:
1 Sarcophyton
1 Colonia di Discosoma Marrone
1 Colonia di Discosoma Rosso e Arancioni (FANTASTICI)
4 Spirografi

L'acquario in generale va bene, valori prossimi allo zero di fosfati, nitriti, e nitrati mentre gli altri sono stabili. Avevo solo qualche prob di alghe rosse che cmq stanno diminuendo con lo stabilizzarsi dell'acquario e da quando applico una regolare eliminazione dei sedimenti in sump.

Vi chiedo quindi un consiglio:
per concludere la popolazione vorrei aggiungere 2 Pasci pagliaccio e 1 Synchiropus splendidus (Mandarino cinese).
Troppo? Qualche consiglio?

Grazie mille!

Tag
ultimi