![]() |
Consiglio ultimi inserimenti
Vi riporto il profilo della mia vasca:
Ho una vasca da circa 320lt netti triangolare +50lt circa di sump. All'interno ho: Ci sono circa 55kg di rocce vive di varia provenienza. Nella sump ho schiumatoio Ruwal RW130/500S + pompa di risalita. Inoltre c'e' FILTROPHOS 10 con resine antifosfati NOPHOS. 2 pompe di movimento Tunze Turbelle Stream 6060+Tunze Turbelle Stream 6080 dietro le rocce, quasi sempre accesa a parte qualche ora notturna. Un riscaldatore da 50w in sump e due in vasca da 200w e 300w lontani uno dall'altro in modo da avere temp costante in tutta la vasca. Illuminazione 2x54w(ATI aquabluspezial) +3x39w(2x ATI aquabluspezial+ 1 x ATI BluPlus)+1x24w(ATI aquabluspezial) T5. All'interno: 1 lumaca Turbo 2 Lysmata wundermanni 2 L. Amboinensis 2 Lysmata Debellius 1 Paguro zampe rosse 1 Zebrasoma Flavescens 1 Salarius fasciatus 2 Valenciennea puellaris Invertebrati: 1 Sarcophyton 1 Colonia di Discosoma Marrone 1 Colonia di Discosoma Rosso e Arancioni (FANTASTICI) 4 Spirografi L'acquario in generale va bene, valori prossimi allo zero di fosfati, nitriti, e nitrati mentre gli altri sono stabili. Avevo solo qualche prob di alghe rosse che cmq stanno diminuendo con lo stabilizzarsi dell'acquario e da quando applico una regolare eliminazione dei sedimenti in sump. Vi chiedo quindi un consiglio: per concludere la popolazione vorrei aggiungere 2 Pasci pagliaccio e 1 Synchiropus splendidus (Mandarino cinese). Troppo? Qualche consiglio? Grazie mille! |
io limetterei ma poi basta ;-)
non esagerare |
Quote:
grazie mille! |
ma la vasca trinagolare nel senso che è a forma di triangolo?
perchè se fosse così io non rischierei a mettere tutti quei pesci,se è davvero a triangolo di spazio per il nuoto aperto non ce ne deve essere tanto #24 poi magari mi sbaglio ;-) |
Aggiungi qlc altro invertebrato, prima di inserire i pesciolini..Magari qlc invertebrato con il quale i pigliacci possano entrarci in simbiosi, così nuotano anche di meno ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |