Ciao ragazzi... me ne stavo andando a nanna e sono passato un attimo, x curiosità, a controllare i pinnuti ... ho visto skeggiare 1...2...5...10....kissà quanti avannotti.
Sicuramente la madre è una molly baloon (l'unica cosi grossa da giustificare un parto, e cmq è ancora lì ke spara mini-baloon fra le piante)... è bianca con makkie nere ed è con me soltanto da 2 giorni!!!
A parte la felicità, adesso arrivano le domande:
1) ho inserito giusto oggi il costapur, x una sospetta ichtio della pescia in questione: in realtà ha solo un piccolo minuscolo puntino sulla coda, non capisco se si tratta di ichtio... in 3 giorni non gliene sono spuntati altri nè tantomeno ha dato segni di malessere. Cmq oggi avevo inserito x sicurezza il costapur. E' dannoso x gli avannotti?
2) essendo la mia vasca piuttosto alta (un cubo di quasi 40cm di lato) come faccio ad alimentare gli avannotti ke sostano nella zona bassa della vasca? Ce ne sono un'inifinità e non tutti salgono in superficie... Sminuzzo del mangime e lo lascio cadere sul fondo?
3) nella vasca ci sono, attualmente: 2 platy, 2 guppy, 2 black molly, 2 molly baloon e 4 corydoras sterbai... La luce della vasca (al momento del parto) era spenta, ed è spenta tuttora... mi è parso comunque ke gli avannotti nuotassero liberamente fra gli altri pesci piu grandi senza essere infastiditi... è possibile?
Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno.
Datemi consigli su come gestire il tutto... sono neo papà e sono un pò disorientato!