Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
I nitriti del mio acquario sono <0,5 e >0 ma il dato preciso quale può essere?
Perchè ho inserito i pesci ieri e boccheggiano in superfice.
Come posso portare i nitriti a 0? Esiste un sistema veloce da fare subito senza attrezzature particolari?
Luca 1969, nell'altro topic hai detto NO2 a 0,05, se invece sono a 0,5 c'è un problema evidente. Che test usi? Vai con cambi acqua come ti ho già suggerito. Se vuoi aggiungi pure il Nitrivec, sono solo batteri, comunque l'importante sono i cambi.
evita se puoi la chimica.... meglio i cambi.... il filtro è maturo.... ?
Questo è già il primo problema.
Ho iniziato l'acquario a maggio e a luglio ho rifatto tutto perchè non mi piaceva (non avevo inserito nessun ospite), ho sbagliato a lasciare il filtro a secco ma adesso è avviato da poco più di 1 mese! Non dovrebbe essere maturo?
Ripeto che l'acqua è molto, molto nebulosa (proprio quando ho messo i primi pesci).
Luca 1969, nell'altro topic hai detto NO2 a 0,05, se invece sono a 0,5 c'è un problema evidente. Che test usi? Vai con cambi acqua come ti ho già suggerito. Se vuoi aggiungi pure il Nitrivec, sono solo batteri, comunque l'importante sono i cambi.
NO2 sono meno di 0,05 scusa la confusione, come sono?
Lunedì inserisco i batteri e cambio l'acqua.
Speriamo che i pesciolini nella bacinella resistano!!
Luca 1969, mi pare che tu abbia qualche problema con gli zeri . Se hai 0,05 hai 6 volte meno nitriti della soglia pericolosa di 0,3 (non 0,03). Comunque penso che anche 0,3mg/l a lungo termine potrebbero dare qualche problemino.
Se sei sicuro di averli sotto 0,05mg/l, non hai problemi di nitriti.