Salve a tutti acquariofili,
dire che sono un neofita è fin troppo, purtroppo qualsiasi termine da voi usato per me è sconosciuto. Giusto per farvi capire a che livello sono ;)
Bene, la mia questione dovrebbe essere semplice, prometto di leggermi tutto il forum in modo da non chiedere più aiuto ma almeno permettetemi di installare il mio primo acquario. Manco a quello son buono
Comunque, oggi ho comprato un bell' acquario (secondo me) al carrefour con la promozione sottocosto. Ho pagato 89 € ed ho avuto un acquario da 120 litri con mobiletto, il tutto fornito di pompa, riscaldatore, tubo dell'aria, lana e schiuma di filtrazione.
L'acquario è dotato di un contenitore laterale con tre vani, quello di destra dovrà contenere la pompa con il tubo dell'aria, quello centrale i filtri e quello di sinistra boh?! (ha delle fessure orizzontali).
Ho messo la pompa con il tubo dell'aria, ora nella parte centrale dovrei mettere la lana e la schiuma di filtrazione (una spugna blu). Le istruzioni parlano di inserire la schiuma ma non parla affatto della lana. La mia domanda è: va inserita nel vano centrale? e se sì, va sopra o sotto questa benedetta schiuma?
Altra domanda: il riscaldatore va nel vano di sinistra dove vi sono le fessure o lo devo mettere altrove? Nel caso fosse altrove: cosa ci va nel vano di sinistra?
Scusate le tante domande ma mi son bloccato