Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti..volevo un consiglio o un parere sulla convivenza di questi 2 pomacantidi.
In vasca ho gia' 1 navarchus e 8 Chromis viridis,volevo aggiungere 1 Paru,secondo voi potrebbere litigare?
Grazie.
La vasca è 300 litri netti.
il paru che prenderei è circa 4/5 cm,quanti anni impiegherebbe a diventare adulto?
Il navarchus che ho in vasca ha gia la livrea da adulto,ma è 8/9 cm..quindi diventerebbe un problema di spazio o di convivenza?
hai ragione,ma qui a Bologna sembra impossibile farlo arrivare....proprio oggi andando dal mio negoziante di fiducia ho visto un Paru nella sua vasca di quasi 800 litri nuotare assieme ad Acanturidi,Balestra e Pomacantidi di taglia L/XL,per questo mi era venuto il dubbio ed il voglino...
Un altra cosa....il Navarchus essendo un pesce molto timido,in compagnia di 8 chromis,fa decisamente molta fatica a mangiare(non che non abbia appetito,ma solo per un discorso di velocita')potresti darmi un consiglio?