![]() |
Convivenza P.Paru e P.Navarchus
Ciao a tutti..volevo un consiglio o un parere sulla convivenza di questi 2 pomacantidi.
In vasca ho gia' 1 navarchus e 8 Chromis viridis,volevo aggiungere 1 Paru,secondo voi potrebbere litigare? Grazie. La vasca è 300 litri netti. |
Più che altro il paru diventa enorme ...
E con un angelo grande già dentro immetterne un altro è comunque un rischio. |
il paru che prenderei è circa 4/5 cm,quanti anni impiegherebbe a diventare adulto?
Il navarchus che ho in vasca ha gia la livrea da adulto,ma è 8/9 cm..quindi diventerebbe un problema di spazio o di convivenza? |
Quote:
Quote:
|
quindi sarebbe meglio un farfalla...??Un Semilarvatus per esempio?
|
janco1979, sì.. ma ne avevamo già parlato..
|
hai ragione,ma qui a Bologna sembra impossibile farlo arrivare....proprio oggi andando dal mio negoziante di fiducia ho visto un Paru nella sua vasca di quasi 800 litri nuotare assieme ad Acanturidi,Balestra e Pomacantidi di taglia L/XL,per questo mi era venuto il dubbio ed il voglino...
|
Un altra cosa....il Navarchus essendo un pesce molto timido,in compagnia di 8 chromis,fa decisamente molta fatica a mangiare(non che non abbia appetito,ma solo per un discorso di velocita')potresti darmi un consiglio?
|
janco1979, io si, butta il mangiare sparso e abbondande per tutto il vetro frontale... ;-)
|
oggi gli ho sparato con una siringa il mangime direttamente nella tana...e finalmente l'ho visto mangiare! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |