Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
CIAO A TUTTI HO UN NANO 42X42X42, DA SEMPRE HO IL PROBLEMA DEI NITRATI (DA 10 A 50) E DEI FOSFATI.SENTENDO NEI VARI TOPIC DEL FORUM DICONO CHE IL PROBLEMA E' LA SABBIA!! POI, OLTRE AI VALORI SBALLATI, HO IL PROBLEMA DELL'ILLUMINAZIONE IN QUANTO E' POCA ED HO ACQUISTATO UNA PLAFONIERA HQI DA 150W + 2 T8 ATTINICI DA 24W CIASCUNO E LUNGA 65 CM PROPRIO QUANTO LA VASCA VUOTA CHE HO. A QUESTO PUNTO VORREI SAPERE CHE COSA SUCCEDE SE FACCIO IL CAMBIO DI VASCA (LA NUOVA E' 65X40X40) VISTO CHE HO 1 ACTINODISCUS, 1 PARAZOANTUS, 1 OCELLARIS, 1 CRISAPTERA PARASEMA, 1 MANDARINO???
HO ANCHE UN FILTRO ESTERNO PORTATA 100L ED UNO SCHIUMATOIO NUOVO CON PORTATA FINO A VASCHE DI 400L