problemi con lumache e vasca
ho una vasca di 85litri che ha sto problema, è piena di Lumache elissoidali, nel senso che sono partito da 2 e ora sto a 3300 e passa, una vera invasione , in tutto questo nn so perchè ma noto che l'acqua si è ingiallita e sempre in tutto questo noto che sul fondo sta una sostanza fangosa rosea..... che + la copro o la smuovo + si allarga con i giorni ... come se fosse un fungo..... sono un pò in crisi , 20minuti fa ho messo una foglia d'insalata dentro un piattino , mo speriamo che le lume ci si ficchino dentro così le metto nella bottiglia di coca da 2 litri con acqua già pronta ad ospitarle ,mi potete dire un altro metodo per ammucchiarle o per farle ammucchiare??
Poi 1 altra cosa (intanto ringrazio chi mi ha risposto all'altro post sul filtro ho deciso di prendere l'esterno) poi , può essere che il giallo dell'acqua dipensa dal fatto che la ghiaia è gialla e che lo sfondo è giallastro??
Ps: io faccio cambio dell'acqua per il 60% ogni 4settimane e nn ho mai fatto test del ph perchè nella mia vasca di guppy stanno anche 5 gamberi di vetro(credo si chiamino così) e so che se nn muoiono loro va tutto ok lol (un pò macabro lol)
pss: nn trovo come si riproducono sti gamberi qualcuno ha un sito.... mio dio quanta roba sto postando ,spero di avere qualche risposta e di non esser andato fuori tema nella sezione :)
|