Ciao!
Che bello, anch'io prima dell'acquario avevo due trachemys scripta scripta!!!
Per la dieta: sono animali onnivori!!
Dimenticati il mangime coi gamberetti!!!

E' totalmente sbilanciato...è come se noi mangiassimo solo caramelle!!!!
Piuttosto prendi il mangime in pellet, possibilmente di due/tre marche diverse in modo da compensare le eventuali carenze di una marca piuttosto che l'altra!!
Ottimo per loro è il cibo vivo: nei negozi, anche di acquariologia, puoi facilmente trovare i gamberetti surgelati, mentre al supermercato trovi le acquadelle, sempre surgelate!!
Poi a seconda delle dimensioni delle tartarughe ti regoli per le dimensioni dei pezzetti!!! Dagli tutto, loro mangiano lische, testa, gusci...gli fa bene!!!!
Anche la verdura è importante...puoi dar loro carote, zucchine, fagiolini, meglio crudi e non troppo spessi in modo che riescano a morderle facilmente!! se poi hai un'acquario a parte puoi tenere un po' di lenticchia d'acqua e dargliela ogni tanto...la divorano istantaneamente!!!
La carne lascerei stare perchè troppo grassa...so che alcuni danno loro del pollo bollito, ma io non l'ho mai fatto!!
Altra cosa importante: metti nella vasca un osso di seppia (quello per i canarini)...lo fai bollire e poi glielo metti nella vasca:è un'ottima fonte di calcio per loro, e ne hanno bisogno con tutto quel carapace
Se hai bisogno di informazioni per la vasca chiedi pure!!!

L'importante è che ci metti una lampada a raggi UVB e una lampadina che emetta calore sopra la zona emersa, in modo che possano stare fuori dall'acqua a prendere il caldo!!!
Ciao ciao