Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
prendo delle ab aqualine 250w con attacco Fc2 da installare sopra un lumenarc mini, ora la mia domanda e' questa, che ballast metto? non riesco a trovare dati tecnici su questa lampada, tranne un post su ap dove dice che la 250w Fc2 consuma 3 Ampere... e' giusta come cosa?
cosa mi consigiate? ballast o ferromagnetico? (in entrambi i casi lo metto fuori di casa :P)
per quel poco che ne so io i ferromagnetici spingono un po' di piu' la lampadina che come vita dura pero' un po meno,le elettroniche sono un po' piu' sicure e a risparmio energetico,ma le lampade costano un po' di piu'....
Cmq su un lumenarc io opterei per gli elettronici quindi ballast
a parte il fatto che elettronici e ferromagnetici hanno attacchi diversi per le lampade,tu hai acquistato un fc2?allora inevitabile ballasta ferromagnetico