![]() |
consigli su illuminazione, come alimentarle?
prendo delle ab aqualine 250w con attacco Fc2 da installare sopra un lumenarc mini, ora la mia domanda e' questa, che ballast metto? non riesco a trovare dati tecnici su questa lampada, tranne un post su ap dove dice che la 250w Fc2 consuma 3 Ampere... e' giusta come cosa?
cosa mi consigiate? ballast o ferromagnetico? (in entrambi i casi lo metto fuori di casa :P) |
per quel poco che ne so io i ferromagnetici spingono un po' di piu' la lampadina che come vita dura pero' un po meno,le elettroniche sono un po' piu' sicure e a risparmio energetico,ma le lampade costano un po' di piu'....
Cmq su un lumenarc io opterei per gli elettronici quindi ballast |
pero' il problema sono gli ampere della lampadina, non vorrei sottoalimentarla...
|
a parte il fatto che elettronici e ferromagnetici hanno attacchi diversi per le lampade,tu hai acquistato un fc2?allora inevitabile ballasta ferromagnetico
|
kurtzisa, ferromagnetico da 3A come tutte le lampadine 250W FC2, elettronico da 3A forse neanche esiste.
|
Quote:
ora vedo come calcolarmi il condensatore |
Puoi anche farne a meno del condensatore, le plafo commerciali e ho visto non lo aveva nessuna, e parlo di aquamedic, gisemann, bresslein.
|
ferromagnetico !!!!!!!
|
sia chiaro che il ballast per le 250 esiste anche elettronico......però perchè spendere tanto ??????van così bene i ferromagnetici per le fc2......
|
Paolo Marzocchi, di funzionare con l'elettronico da 2,2A funzionano lo stesso, ma dovrebbero funzionare a 3A ed elettronico da 3A non ne so.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |