Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao premetto che osmoregolatore della tunze 3155 è in sump il problema è che quando chiama il rabbocco si accende la spia arancione e fino qui ok...poi arriva al sensore ottico e si blocca spia verde ok...dopo circa 30sec...si accendono conteporaneamente le due spie e riparte il rabbocco e non si ferma piu e la spia verde va e viene e poi dopo un po rimane solo quella arancione...se si sposta la staffa e poi si rimette al pelo d'acqua il sensore ottico oppure si mette un dito sotto il sensore ottico si blocca il rabbocco spia verde dopo 30 sec...riparte a rabboccare...mai successo a nessuno?
MADICA...il tubo della pompetta della sump l'ho appeso e arrotolato piu in alto sopra la sump...ho notato che il livello della sump a volte è giusto ed arriva a sensore ottico dopo 5minuti e leggermente sopra tipo a meta sensore se riguardo dopo altri 5minuti magari è andato leggermente sotto al sensore ottico e mi rabbocca e poi si ferma a livello...è normale?tenete conto che ho istallato tutto oggi sump,reattore e schiumatoio nuovi puo essere che non essendo ancora tarati bene lo schiumatoio non schiuma ancora a volte prende piu acqua a volte meno e la colonna di acqua dello schiumatoio si alza e si abbassa provocandomi questo leggero sbalzo e conseguente rabbocco?