![]() |
problema osmoregolatore tunze 3155
Ciao premetto che osmoregolatore della tunze 3155 è in sump il problema è che quando chiama il rabbocco si accende la spia arancione e fino qui ok...poi arriva al sensore ottico e si blocca spia verde ok...dopo circa 30sec...si accendono conteporaneamente le due spie e riparte il rabbocco e non si ferma piu e la spia verde va e viene e poi dopo un po rimane solo quella arancione...se si sposta la staffa e poi si rimette al pelo d'acqua il sensore ottico oppure si mette un dito sotto il sensore ottico si blocca il rabbocco spia verde dopo 30 sec...riparte a rabboccare...mai successo a nessuno?
P.S il sensore ottico è piu che pulito... |
Hai del movimento vicino al sensore?
|
c'e' lo scarico ma non del tutto vicino e sotto al sensore c'e' la pompa dello schiumatoio
|
Prova ad allontanare il sensore da queste zone. Evidentemente non riesce a leggere bene il livello.
|
Lestat73, prova a spostarlo in 1 zona tranquilla ;-)
|
provero'!!!
|
sembra funzionare...
|
:-))
Mi raccomando, se la vaschetta di rabbocco è allo stesso livello della sum, fai una U al tubo della pompetta di rabbocco |
MADICA...il tubo della pompetta della sump l'ho appeso e arrotolato piu in alto sopra la sump...ho notato che il livello della sump a volte è giusto ed arriva a sensore ottico dopo 5minuti e leggermente sopra tipo a meta sensore se riguardo dopo altri 5minuti magari è andato leggermente sotto al sensore ottico e mi rabbocca e poi si ferma a livello...è normale?tenete conto che ho istallato tutto oggi sump,reattore e schiumatoio nuovi puo essere che non essendo ancora tarati bene lo schiumatoio non schiuma ancora a volte prende piu acqua a volte meno e la colonna di acqua dello schiumatoio si alza e si abbassa provocandomi questo leggero sbalzo e conseguente rabbocco?
|
Lestat73, è normale ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |