Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti! allora ho deciso di addentrarmi nel hobby dell'acquariofilia. Sono stato in un negozio di acquari ed ho visto un 30 litri ad un prezzo di 60 euro(non ditemi la marca perchè non lo so), lo stesso comunque l'ho visto su ebay al seguente link: http://cgi.ebay.it/ACQUARIO-DA#30-LT...QQcmdZViewItem ; a questo bisogna aggiungere il termoriscaldatore, l'aereatore(non so se è necessario), il materiale filtrante per il filtro, lo strato di terra da mettere sul fondo. Poi ho visto invece in un grande centro commerciale della zona che vendono un acquario da 80 litri (marca petcompany) completo di tutto, anche di mobiletto, al prezzo di 100 euro circa! Il dilemma è questo: quale mi conviene acquistare? bisogna considerare che se lo acquisto in negozio ho la consulenza del venditore( dato che sono neofita). ps: io vorrei mettere anche delle piabte vere. ditemi voi..
paolomu84, benvenuto io ti consiglio il 100 litri, la consulenza te la diamo noi tra l'altro per iniziare una vasca di quel litraggio è perfetta. l'importante è non avere fretta di allestirla e soprattutto di popolarla.
intanto leggi le guide sul portale http://www.acquaportal.it/Dolce/
ehi paolomu84,
innanzitutto benvenuto...
non è per caso sei di Prato o anche della Toscana va bene...cosi mi dici il grande centro commerciale dove hai trovato questa PROMOZIONE...e vado a comprarmene 3 di acquari...?!?!?
grazie a tutti! l'acquario da 80 l'ho visto all' auchan, ma in sicilia! se vuoi lo compro e te lo spedisco! comunque in questo momento è a 139 euro, ma spesso lo mettono in promozione a 99 e certe volte anche a 79 euro!!! io aspetto che lo mettono a 99.. saluti
Ciao e benvenuto. concordo con milly...io come puoi vedere dal mio profilo hao un 40 lt e un 120 fidati...il 120 è molto più facile da gestire...se nn vuoi spendere molto cercalo usato...30 lt x iniziare è complicato....ciao
quoto whitedevil84, e milly, ...poi imparerai che le cose che dici appuntomilly, sono sempre esatte...è la moderatrice numero 1 ...cmq apparte questo per cominciare un 80l è perfetto...in bocca al lupo...
milly, è vero, è vero
Comunque Petcompany non sarà il top (ed a quel prezzo non potrebbe esserlo), ma la vasca è una vasca affidabile ed il supporto lo tiene su senza problemi, ed il prezzo in offerta è già buono anche solo per quello. Forse, in futuro, dovrai migliorare qualche accessorio (ad es. la pompa del filtro) o incrementare l'illuminazione. Il rapporto prezzo/qualità resta comunque ottimo.