Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
grazie per i consigli che mi state dando...ma adesso è sorto un nuovo dubbio!il rivenditore dove mi sono recato per comprare tutti il materiale di cui necessitavo per far partire il mio acquario mi ha dato 2 tipi di ghiaia uno da mettere sul fondo e poi una ghiaia invece da mettere sopra al naturale.......quello sul fondo serve per poter mettere le piante? .....
grazie per i consigli che mi state dando...ma adesso è sorto un nuovo dubbio!il rivenditore dove mi sono recato per comprare tutti il materiale di cui necessitavo per far partire il mio acquario mi ha dato 2 tipi di ghiaia uno da mettere sul fondo e poi una ghiaia invece da mettere sopra al naturale.......quello sul fondo serve per poter mettere le piante? .....
un bacio da rob
controlla cosa dice la confezione, dovrebbe essere terricio fertile per le piante ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
quoto, ma ti consiglio di coprire bene il fondo fertilizato se no l'acqua tenderà a assumere un colore giallognolo, mi pare che si sia discusso di questa cosa in un topic chiamato acqua gialla, dai un occhiata per risolvere eventuali problemi
scusate se mi imbuco, ho comprato in un negorio per acquari del ghiaino dicendomi che era granito. ho provato per curiosità a mettere amuchina e questo frizza...cioè, adesso non pensiamo a una roba tipo aspirina effervescente, ma ogni tanto vedo un granello che manda costanti bollicine...
posso utilizzare lo stesso quel ghiaino o devo sostituirlo? sono stato fregato?
ps non è per marino.
lavato accuratamente...è già in acquario da un pò ma me ne sono accorto solo adesso... dite che se metto tutto a bagno di acido muriatico (potente anticalcare) per qualche giorno e poi passo con abbondanti lavate risolvo qualcosa?
è per acquario, ma m sono appena accorto che contiene pure metalli! vengono attirati dalla spugnetta magnetica antialghe!
e cmq un bagno nell'acido che controindicazioni ha?