AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ghiaia per piante!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94809)

Bro86 18-08-2007 13:28

Ghiaia per piante!?

grazie per i consigli che mi state dando...ma adesso è sorto un nuovo dubbio!il rivenditore dove mi sono recato per comprare tutti il materiale di cui necessitavo per far partire il mio acquario mi ha dato 2 tipi di ghiaia uno da mettere sul fondo e poi una ghiaia invece da mettere sopra al naturale.......quello sul fondo serve per poter mettere le piante? #06 #17 #19 .....

un bacio da rob :-D

whitedevil84 18-08-2007 13:34

Esatto...serve x le piante...cmq credo che ci sia scritto sul sacco... ;-) ;-)

EXPANSYON 18-08-2007 13:49

Re: Ghiaia per piante!?

Quote:

Originariamente inviata da Bro86
grazie per i consigli che mi state dando...ma adesso è sorto un nuovo dubbio!il rivenditore dove mi sono recato per comprare tutti il materiale di cui necessitavo per far partire il mio acquario mi ha dato 2 tipi di ghiaia uno da mettere sul fondo e poi una ghiaia invece da mettere sopra al naturale.......quello sul fondo serve per poter mettere le piante? #06 #17 #19 .....

un bacio da rob :-D

controlla cosa dice la confezione, dovrebbe essere terricio fertile per le piante ... :-)

sott'acqua 18-08-2007 14:04

uno dovrebbe essere fertilizzante e l'altro ghiaietto per il fondo
controlla le confezioni e semmai riportane uno al negoziante

aplex 18-08-2007 19:02

quoto, ma ti consiglio di coprire bene il fondo fertilizato se no l'acqua tenderà a assumere un colore giallognolo, mi pare che si sia discusso di questa cosa in un topic chiamato acqua gialla, dai un occhiata per risolvere eventuali problemi

gfshalla 18-08-2007 20:02

scusate

scusate se mi imbuco, ho comprato in un negorio per acquari del ghiaino dicendomi che era granito. ho provato per curiosità a mettere amuchina e questo frizza...cioè, adesso non pensiamo a una roba tipo aspirina effervescente, ma ogni tanto vedo un granello che manda costanti bollicine...
posso utilizzare lo stesso quel ghiaino o devo sostituirlo? sono stato fregato?
ps non è per marino.

S-CARSON 18-08-2007 22:09

lai lavato prima? ma l'amuchina è il disifentante?

gfshalla 18-08-2007 22:25

lavato accuratamente...è già in acquario da un pò ma me ne sono accorto solo adesso... dite che se metto tutto a bagno di acido muriatico (potente anticalcare) per qualche giorno e poi passo con abbondanti lavate risolvo qualcosa? #06 -20

Bestiolino 18-08-2007 22:31

gfshalla, non metterlo a bagno nell'acido muriatico!!!
se è un ghiaietto per acquari non dovrebbe darti problemi

gfshalla 18-08-2007 22:37

è per acquario, ma m sono appena accorto che contiene pure metalli! vengono attirati dalla spugnetta magnetica antialghe!
e cmq un bagno nell'acido che controindicazioni ha? #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.