Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi leggendo in giro sul forum, ho letto che alcuni usano time per l'aeratore.
Ma non bisogna sempre lasciarlo in funzione?
Io fino ad oggi non l'ho mai spento.
Se cosi fosse mi dite il modo migliore del suo utilizzo, ore e tempo.
Grazie
Gaetano
sempre spento esclusi rari casi in cui occorre "movimentare" l'acqua per ossigenarla (uso di medicinali,ad esempio). Negli altri casi l'aeratore serve solo a dissipare preziosa CO2, elevando il pH e togliendola alle piante.
Quote:
leggendo in giro sul forum, ho letto che alcuni usano time per l'aeratore
no penso di no, l'aeratore non è quella pompa che crae bollicine?
io di quella parlo se fa bene o male e se bisogna tenerla sempre accesa o no?
grazie
Gaetano
Toglila subito, è una piaga per la crescita delle piante, usalo solo in caso di emmergenza, disperde co2 (Utile alle piante), so che l'effetto estetico è formidabile, ma purtroppo è assolutamente da evitare
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
giusto, è quello il problema se ha piante vere o meno, se no allora fai bene a tenerlo, ma se si allora riconfermo quello che ho menzionato precedentemente
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
no per ora non ho piante vere ma vorrei metterle, voi che piante mi consigliate?
io avrei in mente un biotopo amazzonia visto che ho anche queste specie di pesci giusto?