Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
volevo autocostruirmi un wavebox con una stream 6100 su una vasca da 130cm
fra il bordo della vasca e l'acqua ho 5 cm, che dite ci sto' dentro o mi metto maschera e pinne per fare snorkeling in sala?
grazie
ciao
sull'onda in avanti non avrei problemi, non c'e' niente ma quella di ritorno mi piglierebbe delle scatolette elettriche -28d#
beh tanto per un pezzo di pvc non costa niente provare, tanto la 6100 ce l'ho gia' e la comandero' dal plc
che tempo c'e' da dare tra una pompata e l'altra?
no e' sotto e dietro alla vasca.
nel ciclo normale non arriva li' l'acqua,pero' un'ondata..........
beh lo scatolotto non mi sembra difficile,la parte elettrica e' gia' pronta,fa' tutto il plc basta programmarlo
zano, di elettronica non capisco un kaiser ,so di certo che il sistema non è proprio semplice , 5cm potrebbero bastare , certo come ti è già stato detto ci stai stretto , informati bene ,The Reefer ne monta 2 , prova a telefonare e chiedi consiglio a loro ....
E' regolabile, quindi l'altezza dell'onda lo decidi tu... già con un centimetro o due fà un discreto "effetto onda" anche all'interno della vasca, spostando una bella massa d'acqua...