![]() |
wavebox e altezza onda
volevo autocostruirmi un wavebox con una stream 6100 su una vasca da 130cm
fra il bordo della vasca e l'acqua ho 5 cm, che dite ci sto' dentro o mi metto maschera e pinne per fare snorkeling in sala? grazie ciao |
zano, io l'ho visto lavorare nella vasca di Andrea di TheReefer e 5 cm non bastavano, ma su una vasca di 160*160.In una piu piccola non saprei
|
zano, si può regolare , circa 2cm comunque
|
sull'onda in avanti non avrei problemi, non c'e' niente ma quella di ritorno mi piglierebbe delle scatolette elettriche -28d#
beh tanto per un pezzo di pvc non costa niente provare, tanto la 6100 ce l'ho gia' e la comandero' dal plc che tempo c'e' da dare tra una pompata e l'altra? |
zano,la wavebox della tunze , non è così semplice da costruire .... ma hai la parte elettrica così vicino all acqua ?
|
no e' sotto e dietro alla vasca.
nel ciclo normale non arriva li' l'acqua,pero' un'ondata.......... beh lo scatolotto non mi sembra difficile,la parte elettrica e' gia' pronta,fa' tutto il plc basta programmarlo ;-) |
zano, di elettronica non capisco un kaiser ,so di certo che il sistema non è proprio semplice , 5cm potrebbero bastare , certo come ti è già stato detto ci stai stretto , informati bene ,The Reefer ne monta 2 , prova a telefonare e chiedi consiglio a loro .... ;-)
|
E' regolabile, quindi l'altezza dell'onda lo decidi tu... già con un centimetro o due fà un discreto "effetto onda" anche all'interno della vasca, spostando una bella massa d'acqua...
|
Rama, ma il wavebox della tunze , è = a quello sulla sezione fai da te?
|
fappio, sono regolabili entrambi... quello fai-da-te è la copia dell'orginale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |