Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ci saranno almeno altri 2000 topic con questa domanda. comunque per farla breve secondo me: una eheim compact 1000 e la regoli finchè il flusso in uscita non abbia fosfati a zero!
ciao ciao!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Elvisx87x, basta una 600 un po strozzata, il flusso piu è lento meglio è.
QuotoSamuele & Diana, sul fatto che abbiamo già risposto parecchie volte a questa domanda, ma capisco , all'inizio anche io chiedevo e poi cercavo
no ha ragione samuele e diana che ci sono dei post in giro e io oramai sono anni che sono iscritto al forum e altrettanti anni che ho un'acquario marino solo che negli ultimi mesi ho dovuto trascuralo(acquario e forum) ed ero anche arrivato alla idea di vendere tutto ma purtroppo e piu forte di me ogni volta che vedo il mio acquario mi sale una sensazione di rimettere aposto tutto e di rimetterlo in pista come prima e finalmente mi sono deciso sto cercando di recuperare tutti i molli e gli lps che ho poiche i duri oramai sono andati quindi ho bisogno anche del vostro aiuto
grazie cmq per le info pero credo di acquistare una pompetta da 300 lt/h per stare tranquillo inquanto se non ricordo male minore e il flusso d'acqua e megliore e l'azione della resina giusto?
no tra il filtrino lo ho gia e quello che usavo prima mi manca sola la pompa m
ma voi siete sicuri che ce ne vuole una di almeno 600 lt/h io mi ricordavo meno ma con tutto rispetto credo di sbagliarmi