![]() |
pompa per filtro a rowa
ciao ragazzi volevo chiedervi quale deve essere la potenza della pompa del filtro per poter far assorbire alla resina i fosfati
grazie mille e ciao |
ci saranno almeno altri 2000 topic con questa domanda. comunque per farla breve secondo me: una eheim compact 1000 e la regoli finchè il flusso in uscita non abbia fosfati a zero!
ciao ciao! |
ok grazie
|
Elvisx87x, basta una 600 un po strozzata, il flusso piu è lento meglio è.
QuotoSamuele & Diana, sul fatto che abbiamo già risposto parecchie volte a questa domanda, ma capisco , all'inizio anche io chiedevo e poi cercavo #22 #22 |
no ha ragione samuele e diana che ci sono dei post in giro e io oramai sono anni che sono iscritto al forum e altrettanti anni che ho un'acquario marino solo che negli ultimi mesi ho dovuto trascuralo(acquario e forum) ed ero anche arrivato alla idea di vendere tutto ma purtroppo e piu forte di me ogni volta che vedo il mio acquario mi sale una sensazione di rimettere aposto tutto e di rimetterlo in pista come prima e finalmente mi sono deciso sto cercando di recuperare tutti i molli e gli lps che ho poiche i duri oramai sono andati quindi ho bisogno anche del vostro aiuto :-)
grazie cmq per le info pero credo di acquistare una pompetta da 300 lt/h per stare tranquillo inquanto se non ricordo male minore e il flusso d'acqua e megliore e l'azione della resina giusto? |
Elvisx87x, le rowa per funzionare devono avere un flusso più potente rispetto alle altre resine.
|
minimo 600 max 1000..non di meno..io avevo 800l/h..il giusto stà nel mezzo :-))
Con 300l/h le resine nn si alzano nemmeno.. |
bisogna anche vedere dove le vuole tenere...in un letto fluido o in un filtro esterno tipo dolce????????????????????? #24 #24
|
no tra il filtrino lo ho gia e quello che usavo prima mi manca sola la pompa m
ma voi siete sicuri che ce ne vuole una di almeno 600 lt/h io mi ricordavo meno ma con tutto rispetto credo di sbagliarmi |
Elvisx87x,
davo per scontato il letto fluido, dato che si parlava di rowa che nell'esterno nn rendono come dovrebbero.. ;-) Tu quale hai? Il letto fluido? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |