Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, ho notato che nel mio acquario(di barriera circa 350l) mi sono morti tutti i pesci i quali presentavano prima della loro morte puntini bianchi..... può essere la nuova lampada che ho allestito?(la lampada è la sthealt della sfiligoi 2x150hqi, più 8 t5 da 54watt)... oppure uno sbalzo di temperatura dovuto al caldo???
I puntini bianchi sono i sintomi di svariate parassitosi , alcune mortali..
sono morti per quello , se leggi la sezione malattie capirati a cosa mi riferisco.
Ci sono ottimi articoli al riguardo su acquaportal.
non ho detto questo, ma semplicemente che essendo un acquario con coralli, gamberi pulitori, lampada germicida, penso che dovrebbe essere più difficile che accadano cose come queste o mi sbaglio? -28d#