DOMANDE DA NEOFITA!!! HELP!!!
Ciao, ho ereditato un acquario 80x50x54 150 lt circa , una pompa (non mi chiedete il nome, è roba di circa 10 anni fa ma perfettamente funzionante), aeratore.
FILTRO: Spugna, cannolicchi, carbone attivo
ALLESTIMENTO: una corteccia di Mangrvia, una radice di Java un paio di piantine (delle quali non so il nome). Quarzo per fondo e sotto fertilizzante in grani.
ACQUA: del rubinetto, temperatura 30 °C
Obiettivo: DISCUS
DOMANDONE
Ho attivato il tutto con una spugna di acquario già impostato per Discus, un flaconcino di batteri della PBO ZOO (possibile? la marca si chiama così?), Aqutan della Sera tutto nelle dosi consigliate.
Ora a dieci giorni dall'attivazione ho comprato il test della Sera per i nitriti, mi hanno detto che è il primo valore da aggiustare....vero? Il colore del test è talmente rosso che non è neanche concepito nella scala cromatica presentata, è normale?
Mi hanno detto che dovrebbe essere questione di tempo, per accelerare il tutto ci sono dei metodi?
Devo forse ora fare un primo cambio di acqua con acqua di osmosi o aspetto che diventi buona quella che ho?
L'acqua di osmosi contiene nitriti?
Cosa sono il GH e il KH che legbgo sempre nel forum???
E' vero che una volta partito l'acquario potrebbe avere un secondo picco di nitriti?
Quando posso inserire i primi Discus e che valori devo assolutamente tenere sotto controllo??
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!
Ciao
|