Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti mi serve un consiglio su che tipo di combinazione potrei realizzare tra una hqi da 250w e 4 neon t5 da 39w ,attualmente monto una 250w della giesemann da 14300k e 4 neon t5 del' aqualait ma non sono fatto soddisfatto cosa mi consigliate?
Con 2 acquablu... e una lampadina da 14300K... non so come fai a vedere del giallo.. anche se hai 2 neon da 10000K.. non dovrebbero influire molissimo... comunque.. se vuoi più blu... basta che cambi i 2 neon... puoi sostituirli con altri 2 acquablu.. oppure sostituirli con 2 di gradazione maggiore... tipo 15000....
Ma il punto è... che luce vuoi... più blu??
i due attinici della acqualait non e che fanno una luce tanto blu e l' hqi i primi due mesi la sua gradazione era più gradevole poi via via si e fatta molto più gialla in poche parole sono rimasto un po deluso,vorrei sapere cosa ne pensate dei t5 della coralzukt.
superpippo, ti posso dire cosa proverò tra breve, poi dopo avermele montate , vedrai se ti piacciono o no: 2 x 250 Aquaconnect performance plus,
2 x 54 Giesemann Aquablue + 2 x 54 Giesemann Actinic plus. Effetto blu notte garantito
superpippo le giesemann vanno alimentate con l"elettronico, tu con che cosa
le hai alimentate? perchè ha me ne hanno parlato che sono bellissime alimentate
con icecap
CILIARIS, io ho una giesemann 230 eco con ferromagnetico quando l' ho comprata era già fornita con questa lampada.
BIBARASSA, sono intenzionato a provare una reef line da 250w e 11.000k e abbinarle 4 t5 della korallen zucht i Fiji purple se non erro si scrive cosi no'.