![]() |
illuminazione
ciao a tutti mi serve un consiglio su che tipo di combinazione potrei realizzare tra una hqi da 250w e 4 neon t5 da 39w ,attualmente monto una 250w della giesemann da 14300k e 4 neon t5 del' aqualait ma non sono fatto soddisfatto cosa mi consigliate?
|
perchè non ti soddisfa??' troppo azzurra come luce oppure gialla....????
|
Quote:
|
superpippo,
Che gradazione hanno i neon? |
Quote:
|
#24 #24
Con 2 acquablu... e una lampadina da 14300K... non so come fai a vedere del giallo.. anche se hai 2 neon da 10000K.. non dovrebbero influire molissimo... comunque.. se vuoi più blu... basta che cambi i 2 neon... puoi sostituirli con altri 2 acquablu.. oppure sostituirli con 2 di gradazione maggiore... tipo 15000.... Ma il punto è... che luce vuoi... più blu?? |
i due attinici della acqualait non e che fanno una luce tanto blu e l' hqi i primi due mesi la sua gradazione era più gradevole poi via via si e fatta molto più gialla in poche parole sono rimasto un po deluso,vorrei sapere cosa ne pensate dei t5 della coralzukt.
|
superpippo, ti posso dire cosa proverò tra breve, poi dopo avermele montate ;-) , vedrai se ti piacciono o no: 2 x 250 Aquaconnect performance plus,
2 x 54 Giesemann Aquablue + 2 x 54 Giesemann Actinic plus. Effetto blu notte garantito ;-) Ciao #28 Tiziano |
superpippo le giesemann vanno alimentate con l"elettronico, tu con che cosa
le hai alimentate? perchè ha me ne hanno parlato che sono bellissime alimentate con icecap #36# #36# |
CILIARIS, io ho una giesemann 230 eco con ferromagnetico quando l' ho comprata era già fornita con questa lampada.
BIBARASSA, sono intenzionato a provare una reef line da 250w e 11.000k e abbinarle 4 t5 della korallen zucht i Fiji purple se non erro si scrive cosi no'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |