Intanto grazie a tutti dei complimenti
Per
Miranda, l'angolo a destra non volevo lasciarlo vuoto ma non so cosa metterci, perchè vorrei creare un allestimento che va a scendere da sinistra (+ alto) verso destra (basso) e quindi a destra mi vorrebbe una pianta che rimanga bassa, al massimo 5 cm...e non saprei quale! Anche nella parte sinistra vorrei aggiungere una pianta a stelo che formi un bel "cespiglio" dietro alla radice, ma lì arriva poca luce e quindi non so che pianta mettere..forse il ceratophillum!
Per
Tropius, per la popolazione pesciofila ci avevo pensato anche io a qualcosa di più piccolino..per mantenere le proporzioni visto che è una vasca piccola.
A me piacerebbero molto delle Rasbora Maculate (Rasbora Nane) che diventano lughe al massimo 2,5 cm, ma a quanto pare sono praticamente introvabili!
http://spazioinwind.libero.it/ilmios...di/page19.html
In più nei negozi che ci sono vicino a dove abito non ho mai visto pesci che rimangano particolarmente piccoli..ci sono i classici tipi di pesci, che raggiungono comunque almeno la stazza dei miei!
Magari riuscissi a trovare gli hyphessobrycon amandae, ma anche loro non li ho mai visti! Tu li hai visti in un negozio o in un negozio on-line?!
La coppia di ciclidi non so..ma quanto crescono?! Se diventano più di un paio di cm. non mi garbano molto perchè preferivo dei pesciolini piccoli piccoli!!
E poi comunque voglio aspettare che i pesciolini che ho adesso finiscano il corso della loro vita...ormai sono con me da più di tre anni e mi ci sono affezionata

!
E comunque non saprei nemmeno a chi darli..poverini!
Per quanto riguarda la rotala wallichii magari la potessi metter nella parte sinistra dietro alla radice, ma lì arriva veramente poca luce -04 e mi sa che finirebbe per durare poco!!!
Penso che dovrò optare per il Ceratophillum demersum, come dicevo sopra!
La bombola dell'askoll l'ho pagata 75€ euro, ma era in sconto!!
Grazie ancora di tutti i complimenti..
Per
milly, le caridine me le hanno vendute come Bumblebee...spero che sia giusto! Sono molto belle comunque, e rimangono anche più piccole delle Japonica a quanto detto dal negoziante!