Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
eccole tornate !!!!!
allora premetto che i valori sono tutti ok!compresi po4
volevo sapere da i più esperti il perchè mi si ricoprono le rocce di verde -04
non riesco a capirne il motivo
mi date una mano a risolvere questo dilemma??????
ha i coralli stanno da dio
ste_i76, mah... io ho letto in giro di parecchia gente che ha avuto problemi di alghe proprio a causa dei silicati nell'acqua RO. secondo me potrebbe valere la pena di testarli
secondo me se ci dai un'occhiata male non fai. se la vasca è giovane il discorso cambia ma se ci sono dei silicati di mezzo te lo porti dietro. tanto saran 10euro di test che non son certo sprecati. poi senti che ti dice Matteo
ste_i76, masicuramente i silicati sono da controllare se non sei sicuro del tuo impianto, ma io sono + propenso x normale ciclo algale.....quindi calma e pazienza
ste_i76, non spendere soldi inutilmente in test inaffidabili come i silicati e che non servono (magari le alghe dipendessero da quello) hai una vasca di 3 mesi partita il 15/04 quindi normale ciclo di maturazione e zeovit non lo accorcia di certo. Io la mia ultima vasca la allestii il 13/04 e ho avuto alghe qua è la fino a settembre poi sparite in 10gg. Metti un bel po' di lumache se non le hai già e tanta pazienza.