![]() |
rieccole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eccole tornate !!!!!
allora premetto che i valori sono tutti ok!compresi po4 volevo sapere da i più esperti il perchè mi si ricoprono le rocce di verde -04 non riesco a capirne il motivo mi date una mano a risolvere questo dilemma?????? ha i coralli stanno da dio |
in attesa degli esperti... coi silicati sei a posto?
|
sjoplin, non lo so questo èl'unico valore che non ho misurato
dici che può dipendere da questi???? |
ste_i76, mah... io ho letto in giro di parecchia gente che ha avuto problemi di alghe proprio a causa dei silicati nell'acqua RO. secondo me potrebbe valere la pena di testarli
|
ste_i76, xchè la tua vasca ha 4 mesi......... ;-)
|
Algranati, ciao Matteo quindi lascio evolvere la situazione???
ma tu che dici possono essere i silicati? |
secondo me se ci dai un'occhiata male non fai. se la vasca è giovane il discorso cambia ma se ci sono dei silicati di mezzo te lo porti dietro. tanto saran 10euro di test che non son certo sprecati. poi senti che ti dice Matteo
|
ste_i76, masicuramente i silicati sono da controllare se non sei sicuro del tuo impianto, ma io sono + propenso x normale ciclo algale.....quindi calma e pazienza :-)) ;-)
|
ok domani controllo subito i silicati e poi vediamo
|
ste_i76, non spendere soldi inutilmente in test inaffidabili come i silicati e che non servono (magari le alghe dipendessero da quello) hai una vasca di 3 mesi partita il 15/04 quindi normale ciclo di maturazione e zeovit non lo accorcia di certo. Io la mia ultima vasca la allestii il 13/04 e ho avuto alghe qua è la fino a settembre poi sparite in 10gg. Metti un bel po' di lumache se non le hai già e tanta pazienza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |