Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
che ne dite se nella mi avasca 110x60x60 metto un lumenarc IV con una lampada da 400W + 2 t5 da 39W attinici, viene coperta bene dalla luce? se si metto un ballast meccanico o elettronico? dove lo posso reperire un lumenarc IV?
Io lo utilizzo e come ti dice agente25 ai lati è buio (lui l'ha visto sulla mia vasca)
Io ne ho due su una vasca da 160 e sinceramente se potessi tornare indietro monterei i lumenarc3 (anche se un po di luce andrebbe fuori); i lumenarc4 mi hanno un pò deluso, pensavo andassero bene per la loro forma rettangolare ma.......
AI lati fanno veramente pena
grazie per il consiglio, avrei in mente 2 megalux da 250, sono indeciso per i ballast, non vorrei spendere un botto....che ne dite? che prodotti mi consigliate per comporre l'illuminazione per la mia vasca?
Perry, hai ragione ma essendo la mia vasca larga solo 60 cm avevo paura che la luce uscisse dal davanti e quindi avevo optato peri lumenarc4, ora non lo farei più.....
La vasca di nicsantoro invece è da 110 x 60, quindi se la si illumina con un punto luce solo si avranno delle zone buie, che (secondo me) saranno maggiori con i lum4 piuttosto che con i lum3.
grazie per il consiglio, avrei in mente 2 megalux da 250, sono indeciso per i ballast, non vorrei spendere un botto....che ne dite? che prodotti mi consigliate per comporre l'illuminazione per la mia vasca?
ho visto i megalux e sinceramente non sono neanche lontanamente parenti dei lumenarc4, io li lascerei perdere.......