Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ho realizzato in una vasca qualcosa di simile. In pratica devi prendere una pietra di dimensioni appropriate e ricoprirla con la sabbia lasciandone intravedere solo il fianco. Come vedi non è molto difficile ma fai delle prove prima del layout definitivo
Ciao prima di tutto devi avere in mente il layout che vuoi realizzare, poi devi procurarti le pietre... le pietre hanno due scopi quello di abbellire la vasca e in secondo luogo di trattenere il ghiaino che altrimenti franerebbe e lentamente si livellerebbe.. secondo progetto devi disporre le pietre e poi inserire il ghiaino se magari hai uno schizzo del tuo progetto posso darti altre indicazioni
Ciao prima di tutto devi avere in mente il layout che vuoi realizzare, poi devi procurarti le pietre... le pietre hanno due scopi quello di abbellire la vasca e in secondo luogo di trattenere il ghiaino che altrimenti franerebbe e lentamente si livellerebbe.. secondo progetto devi disporre le pietre e poi inserire il ghiaino se magari hai uno schizzo del tuo progetto posso darti altre indicazioni