ciao a tutti sono federico, ho appena comprato un acanturide, un hepatus, si sta dimostrando timidissimo e dopo 2 giorni dall'inserimento sta nascosto dentro un buco di una roccia, nuota poco e nn compie grandi spostamenti all'interno dell'acquario, posso comunque dire che accetta il cibo e si è nutrito parecchie volte al giorno. nonostante l'aggiunta di vitamine e di artemia per l'alimentazione, si dimostra non attivo e particolarmente strano. Non capisco cosa debba fare , se portarlo dove l'ho comprato o aspettarle un po di tempo per vedere come vada la situazione. Si trova un po a disgio con gli altri pesci e li elenco qua di segiuto in modo posiate capire la situazione dell'acquario: un pesce angelo del mar rosso adulto, un pesce pagliaccio abbastanza grosso, uno zebrasoma veliferum, e altri 2 piccoli pesci di barriera inoltre posseggo uno squaleto di piccole dimensioni, un gattuccio dei coralli, l'acquario è arredato con parecchie rocce vive ed il cambio dell'acqua è stato effettuato da 7 giorni. ho paura che l'hepatus possa morire o che possa soffrire accetto ogni consiglio e vi ringrazio del tempo dedicato.