AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   richiesta di aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92873)

fedrico 20-07-2007 22:27

richiesta di aiuto

ciao a tutti sono federico, ho appena comprato un acanturide, un hepatus, si sta dimostrando timidissimo e dopo 2 giorni dall'inserimento sta nascosto dentro un buco di una roccia, nuota poco e nn compie grandi spostamenti all'interno dell'acquario, posso comunque dire che accetta il cibo e si è nutrito parecchie volte al giorno. nonostante l'aggiunta di vitamine e di artemia per l'alimentazione, si dimostra non attivo e particolarmente strano. Non capisco cosa debba fare , se portarlo dove l'ho comprato o aspettarle un po di tempo per vedere come vada la situazione. Si trova un po a disgio con gli altri pesci e li elenco qua di segiuto in modo posiate capire la situazione dell'acquario: un pesce angelo del mar rosso adulto, un pesce pagliaccio abbastanza grosso, uno zebrasoma veliferum, e altri 2 piccoli pesci di barriera inoltre posseggo uno squaleto di piccole dimensioni, un gattuccio dei coralli, l'acquario è arredato con parecchie rocce vive ed il cambio dell'acqua è stato effettuato da 7 giorni. ho paura che l'hepatus possa morire o che possa soffrire accetto ogni consiglio e vi ringrazio del tempo dedicato.

ALGRANATI 20-07-2007 22:31

fedrico, 2 gg x 1 pesce come l'hepatus sono nulla.
ringrazia che mangia.
abbi pazienza e vedrai che trà qualche mese ti verrà a mangiare dalle mani ;-)

Lorenzo Viganò 20-07-2007 22:33

fedrico, due giorni è normale che si mostri ancora poco e stia nascosto, sinceramente però non averne a male se ti dico che a mio parere la popolazione di pesci per la tua vasca mi sembra eccessiva.

ALGRANATI 20-07-2007 22:35

fedrico, azz..non avevo visto la tua popolazione.........li vedo male sti pesci....moooolto male #07 #07 #07

in 300 lt ci stanno a malapena 2 acanturidi #07 #07 #23

fedrico 20-07-2007 22:47

io nn ho piu comprato un pesce da 3 anni e solo sabato ho inserito l'hepatus di medie dimensioni potrei sempre prenderlo e riportarlo all'acquario in cui l'ho comprato in cui mi avevano detto che il numero dei pesci e la popolazione andava bane e anzi mi hanno detto che lo potevo inserire benissimo. Cmq gli altri pesci assiemi stanno bene da 3 anni e sono fatti grandi l'hepatus ora si trova male. Inoltre c'è pure lo squaletto che io leverei . cosa mi consigliate da fare o cosa voi fareste se vi affiderei il mio acquario con le condizioni che ho??!

Abra 20-07-2007 22:54

fedrico, elimina lo squaletto e l'hepatus ;-)

ALGRANATI 20-07-2007 23:00

abracadabra, ti quoto #36#

fedrico 20-07-2007 23:14

quindi togliendo lo squaletto e l'hepatus l'acquario avrebbe una giusta popolazione???? e quindi nn dovrei piu comprare pesci e solo invertebrati?? e voi aggiungereste qualcosa o fareste modifiche alle tecniche usate??? risp. GRAZIE

Abra 20-07-2007 23:22

fedrico, diciamo che avresti limitato i danni ;-) ma avresti ancora troppi pesci o meglio troppi di grandi dimensioni,nel profilo mi sembra di leggere che hai il biologico non sappiamo lo skimmer cosa sia,quante roccie hai e che luci monti,in + la maggior parte delle volte i pesci angelo sono rognosi con gli invertebrati,i valori come sono?????

fedrico 20-07-2007 23:30

le luci sono 2 neon, nn so ora di preciso la descrizione, le pietre sono parecchie tutte roccie vive , ho un'intera parete di pietre piu 2 distese sul fondo a parte, contandole sono 19 pietre, il sistema è juwel. vi è una prima spugna bianca , poi il carbone attivo, poi 2 spune blu a pori grossi che tengono la flora batterica e latre 2 in fondo a pori fini anche queste con la stessa funzione . il sistema è ottimo e i valori sono stabili, l'unica cosa nn stabile è la temperatura , qua a palermo fa caldo e la temperatura ora è di 31 gradi poi tutti gli altri valori sono nella norma, lo schiumatoio lavora bene e la pompa ha una manutenzione regolare ogni settimana. quindi??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.