Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-07-2007, 11:00   #1
buldozzer
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Info alimenti. [molto importante per me]

Scirvo qui perche' vorrei un parere da chi alleva questi meravigliosi pesci anche se cio' che mi serve sapere è per alimentare tutt'altra specie.

Io allevo delle caridine di varieta' diverse le quali ovviamente hanno una dieta prevalentemente vegetariana ...quello che volevo chiedervi è questo (visto che voi siete specializzati in pastoni e roba varia) Come posso legare vari ingredienti tra loro per formare qualcosa di solido? ...
Mi spiego meglio ...ho vari mangimi in polvere (tipo spirulina e roba varia) che logicamente non posso somministrare essendo troppo sottili (anche perche' somministrare una polvere in acquario è impossibile ) posso quindi creare un qualcosa che resista ovviamente all'acqua senza sciogliersi all'istante?
non so magari utilizzando colla di pesce o qualcosa simile .....tutti quegli intrugli che fate voi con cuore di bue spinaci e roba varia come vengono somministrati?
posso creare "fai da te" i famosi stick che vendono in commercio?

Posso sembrare pazzo ma è un qualcosa che mi interessa molto.

Grazie in anticipo.
  Rispondi quotando


Vecchio 12-07-2007, 11:46   #2
dado82
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1.972
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di caridine non ne so molto ma ti posso dire che nell'acquario con i discus ne ho qualcuna che mi si è anche riprodotta e mangiano, anzi ne vanno matte, cio che do ai discus quindi anche il pastone surgelato apposta per i dischi....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dado82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 09:22   #3
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
il legante principale è la colla di pesce o gelatina alimentare, devi creare una sorta di omogenizzato molto denso frullando i vari elementi poi aggiungi il legante, stendi il tutto a strati molto fini su una pellicola trasparente e congeli. Puoi sbizzarrirti come meglio credi.

PS: noi a volte usiamo i gamberi ma nel tuo caso sarebbe meglio tralasciare
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 09:23   #4
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
PS: il pastone se non viene fatto a regola d'arte è molto inquinante, ti conviene fare delle prove prima di somministrarlo.
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 11:11   #5
buldozzer
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io lo farei con cibo industriale in polvere .....ne senso che vorrei mischiare spirulina e altri elementi che ho ma non voglio congelare nulla ...vorrei fare tipo stick faidate.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 14:24   #6
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
le particelle troppo piccole non si legano a dovere, a questo punto ti conviene prendere delle pastiglie per loricaridi (vanno benissimo anche per le caridine) una volta in acqua si sciolgono in poco tempo
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2007, 12:45   #7
buldozzer
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io gia' somministro pastiglie per pesci da fondo e crostacei ....ma non mi piace la composizione del prodotto visto che io volevo inserire molta piu' spirulina e roba contenente carotene ...ecco perche' cercavo un rimedio per farle da me ......
per poter creare un qualcosa secondo le mie esigenze....
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 00:43   #8
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prendi del mangime di sola spirulina , la tetra o sera ne fa , e risolvi .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2007, 16:30   #9
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
io non capisco..uno con 15 anni di esperienza con discus (cosi' come asserisce di essere buldozzer) non sa come si fanno i pastoni?????

ragazzi sto qua è un pallonaro, anche perchè dice di avere molte specie di caridina e ne ha una sola...boh tenetevi alla larga..

p.s. il caro bull valerio dice di avere 2000 litri di allevamento di discus e di allevarli da 15 anni e non sa cosa è un pastone???boh!!!!

A voi i commenti...a me mi sa di troll
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2007, 20:50   #10
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di solito nn giudico le persone ma sul forum ci sono tanti professoroni ultimamente , che magari si sono iscritti solo per vendere i propri esemplari e contestare anche le piu' pikkole cose per il solo gusto di farlo . io nn mi reputo un dottore ma offro le mie esperienze solamente .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
molto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24394 seconds with 14 queries