Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Con soli due giorni di sala parto la mia Guppina oggi ha dato alla luce 15 piccoletti... ....Sfortunatamente non ho assistito all'evento.... -28d# son contento lo stesso
sono contenta per te occhio però, tenere le femmine due giorni nella sala parto per loro è stressante. Anche i piccoli non tenerceli dentro troppi giorni, non va bene.
quotissimo milly,
"Con soli due giorni di sala parto" sono già troppi , limitati la prossima volta a uno, comunque sei stato bravo a beccare il momento giusto , c'è gente che le tiene due settimane! -04
Beh.... a me effettivamente non serve saperlo, perchè lascio libere di partorire le guppe in vasca, non mi serve avere più di tanti avannotti....
Eppure un metodo c'è: aspetta che si apparti, che la pancia (la zona dove c'è la macchia nera, che si allarga al momento) si appuntisca, e magari aspetta di vedere un avannotto che riposa goffamente su qualche foglia, allora saprai che ha iniziato
Questo è quello che ho fatto,apparte vedere l'avannotto in qualche foglia( il che è molto difficile in una acquario da 250 litri e con 12 guppy adulti e medio adulti...)ma non mi ha dato la precisione di un giorno prima del parto come suggerivi tu...
Oggi ho notato sei piccoli gironzolare in tutto l'acquario...
I grandi cercano di acchiapparli ma loro sono veloci a non farsi prendere...
E' meglio prenderli e metterli assieme alla terza nascita o lasciarli dove stanno con la speranza di rivederli domani??
Per adesso stanno assieme un gruppo di 4, uno per i fatti suoi vicino ad una sala parto ,ed un altro ha già fatto suo l'acquario e gira tranquillo facendo beffa degli adulti...
ma dove li fai crescere i guppiny?? nella sala parto ?? -05 -05
io ti consiglio un piccolo acquarietto da 10 litri dove metti tutti i picolini e li fai crescere li...... i piccoli avvannotti che girano per l'acquario possono anche crescere bene se in vasca hai abbastanza piante e alimenti bene i grandi, se hai solo guppy ovviamente