Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-06-2007, 19:41   #1
lucaworld18
Guppy

Città: Avezzano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lucaworld18

Annunci Mercatino: 0
Pesce elefante sta x morire aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti ragazzi, ho regalato un acquario alla mia ragazza, venerdi scorso l'ho riempito per la prima volta d'acqua con tutti i decorativi per far cominciare la maturazione. Per far maturare prima il filtro le avevo consigliato di mettere magari un pesce molto resistente dopo una settimana. Pero poi io sono partito e oggi che sono tornato ho scoperto che il negoziante dove va lei le aveva venduto un pesce elefante (pesce molto delicato) che da quando sta in vasca non ha mai mangiato nulla, oggi il pesce stava veramente male, allora sono andato dal suo negoziante che mi ha detto di lasciarlo morire, siccome quello nn capisce nulla e io nn lascio morire un pesce x la sua ignoranza ho deciso di metterlo nella mia vasca che è avviata da un bel po e è piena di pesci che stanno tutti benissimo.
Nella mia vasca ho anche una altro elefante da circa un mesetto e a me nn da problemi.
Cmq oggi ho messo il pesce elefante della mia raga nel mio acquario pero la situazione non migliore è sempre fermo sul fondo della vasca e muove le branchie molto velocemente.
Che devo fare aiutatemi x favore.
Rispondete al piu presto è veramente urgente.
lucaworld18 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-06-2007, 21:37   #2
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao come ti dicevo non ho esperienze con questi pesci, probabilmente ha avuto problemi a causa dell'innalzamento dei nitriti dato che la vasca era allestita da pochi giorni. la tua ragazza aveva misurato i valori ?
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 22:09   #3
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

qui ho una vga sensazione che ci sia un sindrome di adattamento che se vuoi puoiu leggere in schede di malattie.molto probabilmente come dice milly il picco di nitriti bene non gli ha fatto,ora pero' e' in una vsca idonea.la mia unica speranza e che si riprenda e quesrto lo potresti osservare nel giro di qualche giorno.diversamente se fosse una sindrome di adattamento non ci sono medicinali che possano aiutarlo.tieni la vsca areata
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 23:05   #4
lucaworld18
Guppy

Città: Avezzano
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lucaworld18

Raga grazie mille.
Il pesce pero continua a stare fermo sul fondo della vasca, continua a muovere le branchie molto velocemente e ogni tanto cerca di rimetersi dritto ma nn ce la fa.
Sta x morire????
rispondete ciao grazie mille.
lucaworld18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2007, 08:48   #5
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

...comunque non è stato solo il commerciante ad essere ignorante: se leggevi bene, non ci sono pesci resistenti da mettere in acquario a sopportare il picco dei nitriti, o da mettere in vasca dopo una settimana per far maturare il filtro...
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2007, 09:41   #6
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Povero pesce, se non lo sai ti dico che è un animale estremamente intelligente, a livello di un delfino, e dal comportamento interessantissimo (è oggetto di studio in varie università). Non è da trattare come un pescetto qualunque, con tutto il rispetto per gli altri pesci! Ha bisogno, per le sue abitudini di una vasca molto grande e dedicata a lui con sabbia fine e poca illuminazione. E, se ha spazio sufficiente e buona alimentazione, viene 25cm. Si nutre quasi esclusivamente di vermi vivi o al massimo surgelati, tubifex, larve di zanzara, artemie e daphnie vive che cerca e trova tramite una specie di radar a scariche elettriche. Se il tuo mangia altro, lo fa per disperazione.
Guarda qui:
http://www.aquabase.org/fish/view.ph...nemus-petersii
e qui:
http://www.fishbase.org/Summary/Spec...5&lang=Italian
e qui sul sito dell'università di Grenoble:
http://web.upmf-grenoble.fr/labicog/decharge.html
ed ancora qui:
http://aquafish.free.fr/poissons/poisson_elephant.htm
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , elefante , morire , pesce , sta