Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualcuno mi sa dire perchè alcune piante mi fanno le radici (anche tante) fuori dalla terra? Sarà perchè la terra non è abbastanza fertilizzata? Qualche consiglio in questo caso (che fertilizzanti).
Poi ho 2 ludwigie che diventano rosse solo quando arrivano a 10 cm dalla superficie.
La vasca: 100*30*40 (altezza). Ho sostituito il coperchio con una plafoniera (4*T5 da 39W ognuno).
Grazie in anticipo.
Proprio vecchio non lo è.Avrà 1 anno e mezzo al massimo e all'inizio l'ho fertilizzato anche troppo. Poi è formato 70% da akadama e non è per niente compatto (almeno è cosi che mi sembra).
Ghiuta Alex, forse ci sono talmente tante sostanze disciolte in acqua, che le pigrone preferiscono assorbirle da lì.... ma più probabilmmente il tuo fondo è in esaurimento e loro hanno fame.
Dal tuo profilo hai pochi pesci, quindi non concimano abbastanza
Prova a interrare un paio di pasticche da fondo a lenta cessione
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
sono radici aeree dalle quali le piante traggono nutrimento , a valori dell'acqua come stai? Se le piante diventano rosse solo vicino ala superficie dubito che sia per la luce, secondo me c'è un nutrimento in eccesso o difetto
Dal tuo profilo hai pochi pesci, quindi non concimano abbastanza
In verità sono 3 cory e 2 oto in meno rispetto a quanto sta scritto (appena regalati).
Secondo me (magari mi sbaglio) le piante diventano rosse solo vicino alla superficie per una mancanza di ferro...
Poi, lo so che c'è un nutrimento in eccesso o in difetto, il problema è capire quale dei 2.
Allur... Mi consigliate di interrare un po' di pasticche?