![]() |
Radici dappertutto
Qualcuno mi sa dire perchè alcune piante mi fanno le radici (anche tante) fuori dalla terra? Sarà perchè la terra non è abbastanza fertilizzata? Qualche consiglio in questo caso (che fertilizzanti).
Poi ho 2 ludwigie che diventano rosse solo quando arrivano a 10 cm dalla superficie. La vasca: 100*30*40 (altezza). Ho sostituito il coperchio con una plafoniera (4*T5 da 39W ognuno). Grazie in anticipo. |
Vecchio fondo compattatosi, credo.
|
Proprio vecchio non lo è.Avrà 1 anno e mezzo al massimo e all'inizio l'ho fertilizzato anche troppo. Poi è formato 70% da akadama e non è per niente compatto (almeno è cosi che mi sembra).
|
Ghiuta Alex, forse ci sono talmente tante sostanze disciolte in acqua, che le pigrone preferiscono assorbirle da lì.... ma più probabilmmente il tuo fondo è in esaurimento e loro hanno fame.
Dal tuo profilo hai pochi pesci, quindi non concimano abbastanza :-D :-D :-D Prova a interrare un paio di pasticche da fondo a lenta cessione |
sono radici aeree dalle quali le piante traggono nutrimento , a valori dell'acqua come stai? Se le piante diventano rosse solo vicino ala superficie dubito che sia per la luce, secondo me c'è un nutrimento in eccesso o difetto
|
Quote:
Secondo me (magari mi sbaglio) le piante diventano rosse solo vicino alla superficie per una mancanza di ferro... Poi, lo so che c'è un nutrimento in eccesso o in difetto, il problema è capire quale dei 2. Allur... Mi consigliate di interrare un po' di pasticche? |
ti consiglio di misurare i valori e riportarli #36#
|
KH 3, GH 7, PH 6,7-6,8...
NO2 intorno a 0,3 mg/l... Altri valori non misuro. La CO2 è artigianale. |
se non misuri i valori di po4 No3 e Fe è impossibile trovare la causa ai tuoi problemi.........
|
Quindi dovrei misurare po4, no3 e fe...
Ok, ci proverò. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |