Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2007, 00:49   #1
Acquariomania
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 454
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Acquariomania Invia un messaggio tramite Skype a Acquariomania

Annunci Mercatino: 0
Info sul biotopo Tanganica

Ragazzi ho intenzione di allestire prossimamente un Tanganica in 140 litri ed anche che so che la mia scelta si limiterà su specie relativamente piccole vorrei cercare di sapre tutte le info possibili x apprenfere al meglio questo fantastico biotopo...
I pesci che mi interessano sono questi:
- Neolamprolagus Brichardi
- Neolamprolagus Multifasciatus (dovete dirmi dove rimediare dei bei gusci belli grosci come vedo nelle vostre vasche!!! )
- Julidochromis dickfeldi o Trascriptus di questi ultimi si parla molto bene...

Quindi vorrei sapere il più possibile su questi pesci e sul biotopo..e se avete altre proposte nn esitate....tutto quanto fa brodo
Acquariomania non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-06-2007, 08:59   #2
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Info sul biotopo Tanganica

Originariamente inviata da Acquariomania
Ragazzi ho intenzione di allestire prossimamente un Tanganica in 140 litri ed anche che so che la mia scelta si limiterà su specie relativamente piccole vorrei cercare di sapre tutte le info possibili x apprenfere al meglio questo fantastico biotopo...
I pesci che mi interessano sono questi:
- Neolamprolagus Brichardi
- Neolamprolagus Multifasciatus (dovete dirmi dove rimediare dei bei gusci belli grosci come vedo nelle vostre vasche!!! )
- Julidochromis dickfeldi o Trascriptus di questi ultimi si parla molto bene...

Quindi vorrei sapere il più possibile su questi pesci e sul biotopo..e se avete altre proposte nn esitate....tutto quanto fa brodo
Ripeto per la 1000 volta che parlare di biotopo e' una *******. Anche perche' se proprio vogliamo tenerla buona come moda nel tanganica ci saranno decine di biotopi oltretutto con pesci spesso molto aggressivi. Oppure devi fare una vasca lunga piu' di 600 km.. Piuttosto vanno considerate le compatibilita' fra specie che sono poi la causa di morte dei pesci in acquario. I brichardi devi tenerli in vasche monoscpecifiche perche' hanno un comportamento sociale molto sviluppato e ti uccidono qualunque altra specie possa intralciare la crescita della colonia. I gusci dei multi li trovi in campagna o in montagna, specialmente nel sottobosco oppure in qualche negozio di gastronomia. Se dei julido si parla molto bene posso solo dirti che spesso sono delle grandissime carogne e ad aggressivita' non sono secondi a nessuno.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 20:09   #3
manu85
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Cesano Maderno (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ripeto per la 1000 volta che parlare di biotopo e' una *******. Anche perche' se proprio vogliamo tenerla buona come moda nel tanganica ci saranno decine di biotopi oltretutto con pesci spesso molto aggressivi. Oppure devi fare una vasca lunga piu' di 600 km.. Piuttosto vanno considerate le compatibilita' fra specie che sono poi la causa di morte dei pesci in acquario. I brichardi devi tenerli in vasche monoscpecifiche perche' hanno un comportamento sociale molto sviluppato e ti uccidono qualunque altra specie possa intralciare la crescita della colonia. I gusci dei multi li trovi in campagna o in montagna, specialmente nel sottobosco oppure in qualche negozio di gastronomia. Se dei julido si parla molto bene posso solo dirti che spesso sono delle grandissime carogne e ad aggressivita' non sono secondi a nessuno.

Ciao Enrico
Sì è vero la compatibilità è determinante altrimenti rischi di fare una vasca dove una specie uccide le altre o si scannano a vicenda . Per esempio i julidochromis li puoi inserire con pesci che sanno farsi rispettare e difendono il loro territorio senza tuttavia essere attaccabrighe come i multifasciatus o similis. Il julido è sì bello ma è uno dei più rompiballe soprattutto con altri della sua specie. Infatti in acquario ti resterà solo la coppia che si forma salvo qualche caso.

Emanuele
__________________
Hey man I'm alive I'm taking each day and night at a time I'm feeling like a Monday but someday I'll be Satuday night

Jon Bon Jovi
manu85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 20:51   #4
Acquariomania
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 454
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Acquariomania Invia un messaggio tramite Skype a Acquariomania

Annunci Mercatino: 0
Malawi,
io intendevo che ho sentito parlare bene dei trascriptus lo so che in generale i Julido sono delle carogne..
Originariamente inviata da malawi
Ripeto per la 1000 volta che parlare di biotopo e' una *******
nn ti arrabbiare... scherzo comunque ho scritto che volevo sapere del biotopo ma ovviamente di questi pesci piccoli....lo faccio perchè sono un acquariofilo con un enorme passione e sapere più cosi possibili potrà arricchire il mio bagaglio culturale su questo fantastico mondo governato dai pesci....(lo so sono malato.. )
Acquariomania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 20:54   #5
Acquariomania
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 454
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Acquariomania Invia un messaggio tramite Skype a Acquariomania

Annunci Mercatino: 0
Ok quindi i Brichardi o monospecie o niente.... ma insiemea quest'ultimi neanke un paio di conchigliofili multi?? cmq la regina del Burundi si merita proprio il suo titolo
Quindi i multifasciatus e coppia julido ok

cmq io un amico che aveva un acquario delle mie dimensioni e teneve 3 specie di ciclidi se ne ricorda solo 2...ovvero julido, multi e l'altro niente..
potreste illuminarmi...
li ho visti personalmente si riproducevano tutti pensate un po..
Acquariomania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2007, 07:37   #6
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquariomania
li ho visti personalmente si riproducevano tutti pensate un po..
Quando sono piccoli puoi tenere anche + specie ma poi sorgono i problemi. A meno che lo spazio non sia tanto tanto. Per riprodurre questi pesci non hanno nessun problema. Il problema e' appunto farli rimanere in vita senza bagni di sangue.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2007, 11:15   #7
Acquariomania
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 454
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Acquariomania Invia un messaggio tramite Skype a Acquariomania

Annunci Mercatino: 0
Quindi alla fine è tutta una cosa singolare...dipende da altre cose oltre il litraggio..ke nn si scannino
cmq c'è qualkuno ke ha avuto un'esperienza diretta con questi pesci??
un'altra cosa i rabbocchi d'acqua si fanno con osmosi??
Acquariomania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2007, 11:53   #8
majinbu
Discus
 
Registrato: Jan 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.966
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a majinbu

Annunci Mercatino: 0
Quote:
un'altra cosa i rabbocchi d'acqua si fanno con osmosi??
ma no...vai coll'acqua del rubinetto!!!
majinbu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2007, 16:03   #9
Acquariomania
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 454
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Acquariomania Invia un messaggio tramite Skype a Acquariomania

Annunci Mercatino: 0
ma cosi nn viè un sopraccarico di minerali...cmq se lo dite voi che ce l'avete..
Acquariomania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2007, 16:36   #10
manu85
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Cesano Maderno (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Appunto, l'acqua per il tanganika deve essere dura, quindi ricca di minerali .
__________________
Hey man I'm alive I'm taking each day and night at a time I'm feeling like a Monday but someday I'll be Satuday night

Jon Bon Jovi
manu85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21882 seconds with 14 queries