Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
CARI AMICI AMANTI DEL MARE ,
VI SCRIVO PER FARVI UNA DOMANDA:
HO COMPRATO UN'AMPOLLINA CHE CONTROLLA LA SALINITA' DELL'ACQUA , QUANDO GALLEGGIA TROPPO E IL SIMBOLO DI COLORE BLU' STA AL DI SOPRA DELL'ACQUA DEVO AGGIUNGERE ACQUA DOLCE O SALATA??
A prescindere che il densimetro galleggiante è il meno preciso di tutti (prendi un rifrattometro), il rabbocco d'acqua và SEMPRE fatto con acqua dolce. Dò per scontato che usi acqua d'osmosi
Ma a 20 mt de profondità? E quante taniche porti sotto? Ti ci vorranno tonnelate de zavòra pe affodà...ma poi non ti si rompono per la pressione?
ma dai èntroll
mamma mia che fatica un cambio parziale... -05 .
un suggerimento è leggere"il mio primo acquariio marino". da li vedrai che mano mano tutto sarà più semplice