Qui mi si consiglia di comprare un acquario da 60 litri, e pure pluriaccessoriato... pazzesco
Non posso per tre ragioni:
1 Economicamente parlando, anche il peggiore degli acquari non te la cavi con meno di 100

0 €, va bene il filtro, quello non costa molto, ma non è nemmeno in discussione per me mettermi a comprare acquari pluriaccessoriati. Mi limiterò, giusto perchè non voglio che i pesci soffrano, a comprare una vasca più grande. Ma non un acquario.
2 Lo spazio, non è che io ne abbia molto a disposizione. Ma si può trovare, è un problema secondario.
3 I motivi pratici, che poi è la ragione principale. Parliamo chiaro: un acquario è oneroso. Intanto per fare i cambi di acqua dovrei sollevare un acquario da 60 litri, e per me, è praticamente impossibile. Come faccio a cambiare l'acqua, col bicchiere?
E poi c'è la pulizia, manutenzione continua, aggeggi elettronici da usare...troppo oneroso, insomma.
Figurarsi, poi, metterci delle piante...troppo difficile.
Come già detto mi procurerò una vasca più grande, questo è sicuro, anche perchè voglio altri pesci. Alla fine resto dell'idea che una grossa vasca possa andare bene, senza dover spendere cifre esorbitanti, tempo e lavoro con una acquario pluriaccessoriato. Come giustamente consigliato, mi rivolgerò a mio zio. Una vasca di vetro non dovrebbe essere troppo difficile.
Nel frattempo che mi procurola vasca, i pesciolini dovranno adattarsi a stare nella vaschetta piccola.
Leverò l'anfora e il tempietto, questo si, e i cristalli di quarzo ci sono già.
Il filtro lo compro a breve.
Infine, chiarisco che scarto a priori l'ipotesi di chi mi ha detto di regalarli. Mi piace tenerli nella mia stanza, mi fanno compagnia. Li ho chiamate Alice e Idalina, sono due femmine.
Ormai mi sta balenando l'idea di avere più di 2 pesciolini, di fare una vasca con diversi pesci rossi di almeno due o tre varietà, ad esempio i cometa(bianchi e rossi), e quelli neri. Spero di essere in grado di tenerli bene.