Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Piante ingiallite, alcune bianche e piene di alghe..
Come da titolo l'acquario avviato circa 20 giorni presenta questi problemi, stamattina poi noto che sui tronchi c'è come una muffina.
I test indicavano carenza di ferro e ho preso il florena e il florenette tab(la scorsa settimana) e per ora ho solo messo il florena.
L'impianto di co2 c'è ed è regolato molto lentamente (3\4 gocce al min) e per ora va tutta il giorno. La prox sett arriva l'elettrovalvola.
Più tardi magari posto le foto..
Ogni giorno sto pulendo quelle dannate algacce, sia dalle piante che dai vetri.. sono tipo filamentose.
Delle luci che ho una T5 non sta funzionando, quindi ho in ordine da dietro una T5 (mi sa 10000K che cambio la prox settimana con una askoll sunglo) e i due t8 in dotazione.
Help..
Sinceramente non mi ricordo, ma penso dopo un paio di settimane infatti la muffina era alta quasi un centimetro.
Se vuoi puoi anche togliere i tronchi dall'acqua e dargli una bella grattata, va via abbastanza facilmente.