|
Originariamente inviata da Maiden
|
devi darci più info..grandezza vasca, valori acqua (tutti), filtro, composizione materiali filtranti, fondo, luci, pesci ecc ecc ecc..così non si può dire molto..
il ph è davvero molto alto...
|
. allora...la mia vasca è 50X30X30,il terreno è composto de tre strati , il primo dalle classiche pietre grige(perdonatemi ma non conosco i nomi specifici), lo strato intermedio da normale terreno, (fatto per le possibili piante che ne necessitano);lo strato superficiale è composto da un terreno quasi giallo con molti gusci di conchiglie.le piante all'interno attualmente sono, 1 anubias nana (molto molto piccola) e una di cui non conosco il nome, (lunghe radici molto fine, foglie lunghe e sottili ed in gran numero).ulteriori ornamenti sono:un vaso in terracotta tagliato a metà con il mio seghetto alternativo, e una pietra (calcarea) trovata sui monti del matese qualche escursione fa...pesci rimastimi...4 avannotti di lebistes, un pulitore di fondo e 2 neon..penso ttt un po malati,filtro : eheim 2011, 270 l/h. scalda acqua heeim da 150W.ps ho l'acquario pieno di lumachine da vetro. filtro caricato con:1 strato di lana vetro..2 leggero strato di carboni iperattivo per acquario, 3 strato di "ovatta"4 strato leggero di resine decalcificatrici per h2o dolce, 5 strato pesante di ovatta, non ho tutti i valori dell'acq il ph è a 8.4 stabile e la temp a 29 altrettanto stabile
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)