AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AIUTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90636)

plinok 25-06-2007 19:57

AIUTO

:-) CIAO RAGAZZI MI SONO APPENA ISCRITTO
SONO GIUSTO UN TANTINO DISPERATO
HO UN ACQUARIO (H2O DOLCE) DA CINQUE MESI
FUNZIONAVA BENE TRANNE LE NORMALI "PERDITE SUL CAMPO" H COMPRETO 2 SETT FA 2 "BACIUCCHIONI" E UNA PIANTA ED è ANDATO TUTTO A FARSI FRIGGERE
QUALCUNO HA 1IDEA DI COSA è POTUTO SUCCEDERE?.....................??????????????''

fragile 25-06-2007 20:07

scrivi minuscolo ke nessuno è sordo ;-) ... l'acquario da quanto tempo lo hai? e ke sono i baciucchioni? valri dell'acqua?

plinok 25-06-2007 20:17

Re: AIUTO

baciucchioni o Helostoma Temmincki, l'acquario lo ho da circa 5 mesi(qlcs in meno)scusate ma minuscolo o maiuscolo non pensavo facesse tanta differenza..non sono un tipo "incazzoso" dal vivo, figuriamoci quando chiedo aiuto su internet.

fragile 25-06-2007 20:22

Quote:

Originariamente inviata da plinok
scusate ma minuscolo o maiuscolo non pensavo facesse tanta differenza...

tranqui ;-) hai analizzato di recente l'acqua? che valori hai?

plinok 25-06-2007 20:24

tu hai qualche idea sul possibile accaduto? e poi se hai un po di tempo vorrei chiederti anche se hai qualche consiglio utile su del materiale filtrante che ho ma che non so usare molto bene

plinok 25-06-2007 20:26

il ph è altissimo 8.4 e la temperatura è a 29 e non riesco a farla scendere (anche se ho letto come fare su questo forum e penso lo farò a breve

fragile 25-06-2007 20:43

si il ph è un po' altino ... e per il resto? durezza? il filtro funziona a dovere?... quante piante hai in acquario?

Maiden 25-06-2007 21:27

devi darci più info..grandezza vasca, valori acqua (tutti), filtro, composizione materiali filtranti, fondo, luci, pesci ecc ecc ecc..così non si può dire molto.. ;-)
il ph è davvero molto alto... #07

plinok 26-06-2007 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
devi darci più info..grandezza vasca, valori acqua (tutti), filtro, composizione materiali filtranti, fondo, luci, pesci ecc ecc ecc..così non si può dire molto.. ;-)
il ph è davvero molto alto... #07

. allora...la mia vasca è 50X30X30,il terreno è composto de tre strati , il primo dalle classiche pietre grige(perdonatemi ma non conosco i nomi specifici), lo strato intermedio da normale terreno, (fatto per le possibili piante che ne necessitano);lo strato superficiale è composto da un terreno quasi giallo con molti gusci di conchiglie.le piante all'interno attualmente sono, 1 anubias nana (molto molto piccola) e una di cui non conosco il nome, (lunghe radici molto fine, foglie lunghe e sottili ed in gran numero).ulteriori ornamenti sono:un vaso in terracotta tagliato a metà con il mio seghetto alternativo, e una pietra (calcarea) trovata sui monti del matese qualche escursione fa...pesci rimastimi...4 avannotti di lebistes, un pulitore di fondo e 2 neon..penso ttt un po malati,filtro : eheim 2011, 270 l/h. scalda acqua heeim da 150W.ps ho l'acquario pieno di lumachine da vetro. filtro caricato con:1 strato di lana vetro..2 leggero strato di carboni iperattivo per acquario, 3 strato di "ovatta"4 strato leggero di resine decalcificatrici per h2o dolce, 5 strato pesante di ovatta, non ho tutti i valori dell'acq il ph è a 8.4 stabile e la temp a 29 altrettanto stabile :-))

nestle 26-06-2007 13:20

non sono un esperto.. ma la pietra calcarea di certo non credo aiuti, da quello che avevo letto pare che alzi un po' il ph...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.