![]() |
AIUTO
:-) CIAO RAGAZZI MI SONO APPENA ISCRITTO
SONO GIUSTO UN TANTINO DISPERATO HO UN ACQUARIO (H2O DOLCE) DA CINQUE MESI FUNZIONAVA BENE TRANNE LE NORMALI "PERDITE SUL CAMPO" H COMPRETO 2 SETT FA 2 "BACIUCCHIONI" E UNA PIANTA ED è ANDATO TUTTO A FARSI FRIGGERE QUALCUNO HA 1IDEA DI COSA è POTUTO SUCCEDERE?.....................??????????????'' |
scrivi minuscolo ke nessuno è sordo ;-) ... l'acquario da quanto tempo lo hai? e ke sono i baciucchioni? valri dell'acqua?
|
Re: AIUTO
baciucchioni o Helostoma Temmincki, l'acquario lo ho da circa 5 mesi(qlcs in meno)scusate ma minuscolo o maiuscolo non pensavo facesse tanta differenza..non sono un tipo "incazzoso" dal vivo, figuriamoci quando chiedo aiuto su internet.
|
Quote:
|
tu hai qualche idea sul possibile accaduto? e poi se hai un po di tempo vorrei chiederti anche se hai qualche consiglio utile su del materiale filtrante che ho ma che non so usare molto bene
|
il ph è altissimo 8.4 e la temperatura è a 29 e non riesco a farla scendere (anche se ho letto come fare su questo forum e penso lo farò a breve
|
si il ph è un po' altino ... e per il resto? durezza? il filtro funziona a dovere?... quante piante hai in acquario?
|
devi darci più info..grandezza vasca, valori acqua (tutti), filtro, composizione materiali filtranti, fondo, luci, pesci ecc ecc ecc..così non si può dire molto.. ;-)
il ph è davvero molto alto... #07 |
Quote:
|
non sono un esperto.. ma la pietra calcarea di certo non credo aiuti, da quello che avevo letto pare che alzi un po' il ph...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |