è vero... non se ne può più dei post sul dosaggio del kent. però finchè non salta fuori un pastiglione in dose unica da buttare in qualsiasi vasca a occhi chiusi, ci sarà sempre qualcuno che chiede
il mio problema non è sul dosaggio nè tra il tempo che deve intercorrere tra l'a e il b, ma sul modo in cui metterlo "in circolo" nella vasca.
con l'a vado abbastanza tranquillo: in un punto di corrente miscelo il prodotto un po' alla volta dentro un misurino, facendo in modo che l'acqua lo trasporti un po' per volta. diciamo che me la cavo in 3/4 mandate.
con il b invece rasento la paranoia. effettuo la stessa operazione però con dosi di 5 gocce alla volta. mi ci vuole un'ora solo per il b!!
quest'eccesso di zelo deriva da un'esperienza traumatica che ho avuto coi carbonati. la prima volta che mi han dato per le mani un correttore di kh (senza dirmi un c@zzo, ovviamente!) ho fatto una bella siringata da 5 ml nella vasca e ho seccato di brutto una colonia di discosomi
ora mi è rimasta questa turba
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. sono convinto che con il sistema attuale la vasca non si lamenta, ma quando mi troverò a dover gestire questa cosa in mezz'ora di tempo, da dividere tra acquario doccia e colazione, come la risolvo?