valori rilevati in acquario sono buoni? vi prego aiutatemi!
Salve ho appena allestito il mio acquario da 400 litri solo che ho a che fare con due rivenditori che mi dicono cose diverse. Abito a Piano di Sorrento in Provincia di Napoli. Il mio rubinetto produce acqua con Kh 26 (si 26!!!!) e ph 7, il mio impianto ad osmosi, con il quale ho INTERAMENTE riempito la mia vasca sembra non lavorare al massimo infatti l'acqua dell'acquario riporta un ph 6.9-6.5 ed un kh 5-6.
Ora, uno dei miei rivenditori dice che il kh deve essere zero se l'impianto ad osmosi lavora bene e poi si deve portare a due massimo tre con i sali. Un altro rivenditore (del quale mi fido) mi dice che è vero che l'impianto ad osmosi non ha lavorato a dovere perchè l'acqua doveva uscire con kh zero o quasi, ma 5-6 di kh in acquario non è un cattivo risultato tanto è che sul foglio illustrativo del test (SERA) dice che un valore ottimale è tra 3 e 10 di kh.
Quindi assodato che il mio impianto ad osmosi (costituito da tre filtri compresa la membrana) non ha lavorato al top, e che ora ho 400 benedetti litri già in acquario, voi cosa mi consigliate? I parametri sono buoni? se non lo sono come devo intervenire?
Premetto che ho anche comprato la centralina milwakee (si scrive più o meno così) con l'elettrovalvola per la co2 solo che sono in attesa della bombola e quindi l'impianto non è ancora in funzione.
Vi aspetto speranzoso e numerosi!
Vi prego siate chiari non sono un gigante in acquarofilia.
Grazie a tutti!
Ho da fare delle precisazioni: vorrei introdurre salari e neo principalmente;
Il filtro è il juwel all inclusive con spugne pompa da 1000 litri ed un pò di cannolicchi per dare una casa ai batteri.
Credo neinte più grazie ancora è l'1.33 vado a nanna!!! buona notte a tutti!
|