Ciao a tutti,
dopo aver allestito un nuovo acquario e dopo essermi informato a destra e a manca ho deciso di allestirlo per 2 Ramirezi che ho acquistato sabato 9 giugno.
Ovviamente sono già cominciati i problemi
Il maschio che è sempre stato bene, da sabato (16 giugno) ha un comportamento strano: staziona quasi sempre sul fondo, non mangia se non spiluccando tra granelli del fondo, sembra quasi un po' accecato perchè a volte mi sembra vada a sbattere contro le piantine. Le pinne sono comunque ben aperte così come la "crestina". Per ora non mi par di aver notato cambiamenti di colore. Non sono ancora riuscito a vedere il colore delle feci.
La femmina invece sta bene, nuota per tutto l'acquario, mangia , le feci sono ok.
i parametri dell'acquario sono i seguenti:
PH 7
KH 2
GH 10 (in lentissima diminuzione)
Nitriti: Assenti
Nitrati < 10
Temperatura: 27 gradi
Altri pesci: 2 pangio, 2 oto (inseriti sabato), 2 cardine (che porterò a 6)
Piante: circa 8 varie
Fertilizzazione: metà del protocollo base seachem (come quantità non come frequenza)
Mi sono lettoin vari siti informazioni sulle malattie che possono prendere i ramirezi, ma non ho trovato informazioni che mi potessero mettere sulla giusta strada.
Voi che avete sicuramente più esperienza, riuscite a mettermi sulla giusta strada con qualche buon consiglio?
Grazie a tutti