Supercicci, allora diciamo una stecca di sigarette
no, la mia idea è molto minimalista e probabilmente ha una sola applicazione:
diciamo che devo regolare il funzionamento della pompa A e B in questo modo, e che soprattutto, mi va bene il funzionamento standard (cioè, non è possibile fare aggiustamenti sui tempi di funzionamento).
ciclo 1 6 ore pompa A accesa pompa B spenta
ciclo 2 2 ore pompa A accesa pompa B accesa
ciclo 3 6 ore pompa A spenta pompa B accesa
e così via all'infinito... ho messo questi tempi a occhio, ovviamente in fase di progettazione potrebbero essere diversi. finito il progetto però restano così, cioè non è possibile modificarli.
potrebbe (condizionale d'obbligo) bastare un contatore tipo il CD4017, un qualcosa che generi l'impulso (CD4060), più un transistor e un paio di resistenze da collegare al CD4017 per pilotare i relè.. vabbè.. mettiamoci pure il trasformatore
le dimensioni non le ho sottomano... ma non credo che costi tanto un progetto così.
a dire la verità, visto che non ne capisco tanto di elettronica, la mia idea era di realizzare un circuito direttamente a 220V visto che i carichi erano bassi. così si risparmiava il trasformatore, i relè, e forse in quel modo si stava veramente dentro un pacchetto di sigarette... però non ho ancora capito se si può o meno...