Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti,
ho scoperto che una acro che fino a pochi giorni fà era in formissima ora sta avendo dei problemi:
sta perdendo tessuto da un lato dietro e questa perdita nel giro di 2 giorni è aumentata.
Non so proprio il motivo di tale disagio visto che gli altri coralli stanno bene e non sembrano avere problemi
C'è qualcosa che posso fare per impedire che questa perdita di tessuto continui? :(
Grazie mille.
Il fatto che sta cominciando da una parte centrale dell'acropora e non riesco a capire il perchè....
Comunque da un paio di giorni sta progredendo... non so proprio se si può arrestare.
Il problema è che gli altri animali stanno bene, che tipo di parassiti attacca da altri posti e non dalla base?
Stamattina un'altra porzione ha perso tessuto.
Sono davvero triste :( fino ad ora era cresciua e stava benissimo :(
Cmq non sembrano morsi di turbellaria, non so...
La parte che ha perso tessuto è diventata bianca, ovviamente ma ha dei puntini neri e tipo una sostanza scura dalla consistenza cotonosa... non so come spiegarlo e non so se è tessuto morto delle acro....
Il fatto è che la perdita di tessuto sta avanzando lentamente quanto inesorabilmente e voglio arrestarla.
Capisco che l'immagine fa schifo ma non riesco a farle meglio con questa macchina digitale.
Spero che quei pezzetti siano pezzetti di tessuto di acro ma a me sembrano tantissimo turbellarie
A questo punto dichiaro forfait... -04
La mia vasca è nata sotto una stella nera e dopo aver avuto mille problemi sento proprio che è ora di rinunciare.
Mi spiace un sacco ma la sola idea di affrontare anche questo problema dopo tutti quelli personali che ho avuto quest'ultimo periodo mi terrorizza....
Purtroppo non mi sento all'altezza di affrontare un simile problema.
Poi ho provato a fare un bagno ad un'altra acro sospetta ma da lì non sono scese.
Quello che mi ha fregato è che non hanno attaccato dalla base in questo caso ma dal centro del corallo.
Poi non ho visto le uova.
Però sono sicuro che siano loro... dalle foto che ho visto online crolla ogni dubbio